fbpx
Italian    English
Italian    English
Pannelli solari a Rovigo

Pannelli solari a Rovigo

Pannelli solari a Rovigo

Pannelli solari a Rovigo

Da ormai molti anni Permatech, con sede a Resana (TV), progetta e realizza impianti fotovoltaici, anche con sistema d’accumulo, anche a Rovigo e in provincia, garantendo la massima professionalità a tutti i suoi clienti. Stai valutando l’installazione di pannelli solari a Rovigo?
Permatech non si occupa solo della progettazione ed installazione dei pannelli solari ma offre un servizio completo:

  • Consulenze specialistiche: consulenza per la progettazione, gestione di pratiche di incentivi e contributi energetici, rilievi di elettroluminescenza e indagini termografiche, contabilizzazione e bollettazione dei consumi energetici.
  • Installazione di nuovi impianti: nuovi impianti fotovoltaici per la generazione di energia da fonte solare fino a 1MW, utilizzo di materiali ad alto rendimento, componenti certificati di prima qualità.
  • Monitoraggio consumi: sistema di monitoraggio dei vettori energetici e di processo per la gestione intelligente dei consumi, analisi sul funzionamento, monitoraggio da remoto.
  • Manutenzione specializzata: interventi mirati ad aumentare i rendimenti economici e funzionali, rigenerazione tecnica, integrazione e ampliamento di impianti fotovoltaici esistenti, assistenza in caso di sinistri.
  • Diagnosi energetiche: definizione di una struttura energetica aziendale, con relativo suggerimento di innovazioni e tecnologie da apportare per ridurre e ottimizzare i costi energetici.

Approfitta del Superbonus 110% sul fotovoltaico

 

Cos’è il Superbonus 110%?

Il Superbonus è una agevolazione fiscale per determinati interventi effettuati su immobili residenziali. Pensato per la riqualificazione energetica del patrimonio immobiliare nazionale.
Il decreto Rilancio ha definito le regole per l’utilizzo del Superbonus, la legge del 10 luglio ha infatti incrementato al 110% l’aliquota di detrazione delle spese sostenute dal 1 luglio 2020 al 31 dicembre 2021 a fronte di specifici interventi in ambito di efficienza energetica e di riduzione del rischio sismico. E’ prevista comunque una proroga dell’incentivo fino a giugno 2022 con la possibilità di estendere fino a fine 2022 per i lavori già avviati e arrivati almeno al 60% entro giugno. L’idea è però quella di estendere la proroga anche a tutto il 2023.

Il fotovoltaico nel Superbonus

Il Superbonus spetta anche per gli interventi che vengono eseguiti insieme ad almeno uno di tipo trainanti e per questo vengono definiti trainati. Gli interventi trainanti sono: interventi di isolamento termico, interventi per la sostituzione degli impianti di climatizzazione e interventi antisismici. Requisito necessario è il miglioramento della classe energetica dell’edificio di almeno due livelli, accertato da un tecnico abilitato mediante APE (attestato di prestazione energetica) prima e dopo gli interventi. L’installazione di impianti solari fotovoltaici fa parte degli interventi trainati.

Il Superbonus nel fotovoltaico si applica alle spese sostenute per l’installazione di:

  1. impianti solari fotovoltaici connessi alle rete elettrica
  2. sistemi di accumolo integrati negli impianti solari fotovoltaici

E’ chiaro quindi che se si ha l’intenzione di installare solamente i pannelli solari, il Superbonus non è lo strumento che fa per te. In questo caso l’opzione più rapida e facile da ottenere è la detrazione del 50% che non è subordinata all’effettuazione di altri lavori.

Affidati a Permatech

Permatech si propone come unico interlocutore tra il consumatore finale e le detrazioni ottenibili, cedendo al cliente solo l’onere di scegliere la soluzione più adatta alle sue esigenze. La competenza e la professionalità sviluppate dal team di Permatech nasce da una storia decennale, dove l’ascolto del cliente è al centro del nostro lavoro. Per l’istallazione di pannelli solari a Rovigo non esitare a contattare Permatech.

  • Aumenta il valore del tuo immobile
  • Risparmia sulle bollette fino al 90%
  • Riduci l’impatto ambientale del tuo immobile

Contatti

Via Boscalto 10 Resana (TV)

0423 480508